https://www.petissimo.it/ - in vigore dal: 2021-03-11
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Il documento seguente tratta delle informazioni legali e Termini e Condizioni.
Nel caso di domande a proposito di questo documento, dell'utilizzo del sito, di certi prodotti oppure dell'acquisto, si prega di contattare il nostro servizio clienti!
Nome: Petissimo Kft.
Sede: Via Rákóczi, 142-146, 7100 Szekszárd, Regione Tolna, Ungheria
Indirizzo di posta: Via Rákóczi, 142-146, 7100 Szekszárd, Regione Tolna, Ungheria
Negozio, indirizzo del punto di ritiro: Via Táblás, 36, 1097 Budapest, BP, Ungheria
Autorità di registrazione: Szekszárdi Törvényszék
Numero registro imprese: 17-09-011567
Codice fiscale: 13826677-2-17
Istituto di sanità pubblica: V-R-022/00008-1/2012
Numero di licenza: 10161
Rappresentante: Dr. Varga Józsefné
Numero di telefono: +3619994630
E-mail: info@petissimo.it
Sito web: https://www.petissimo.it/
Numero del conto bancario: 11742348-20018834
IBAN: HU35 1174 2348 2001 8834 0000 0000
Codice SWIFT: OTPVHUHB
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-84657/2015
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-144176/2018
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-144179/2018
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-144174/2018
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-144178/2018
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-144180/2018
Numero di registrazione per la gestione dei dati: NAIH-144173/2018
Nome: Rackforest Informatikai Kereskedelmi Szolgáltató és Tanácsadó Korlátolt Felelősségű Társaság.
Sede: Via Sáfrány, 6.,1116 Budapest, Ungheria
Contatto: +36703624785, info@rackforest.hu
Sito web: https://rackforest.com/
Parti: il venditore e l'acquirente insieme
Consumatore: una persona fisica che agisce al di fuori della sua attività commerciale o professionale
Contratto con il consumatore: un contratto in cui uno dei soggetti si qualifica come consumatore
Sito web: questo sito web, utilizzato per stabilire questo contratto
Contratto: un contratto di vendita stabilizzato tra il venditore e l'acquirente utilizzando il sito web e la posta elettronica
Uno strumento di comunicazione tra gli assenti: uno strumento opportuno per la conclusione di un contratto anche in assenza dei soggetti stipulanti. Tali mezzi comprendono, in particolare, un modulo senza destinatario o non indirizzato, la lettera standard, l'annuncio pubblicato nel prodotto stampa con il modulo d'ordine, il catalogo, il telefono, il fax e i mezzi che forniscono l'accesso a Internet.
Un contratto concluso dagli assenti: un contratto di consumo, che può essere concluso senza la presenza fisica dei soggetti stipulanti nell'ambito di un sistema di vendita a distanza, trattando della fornitura di un prodotto o servizio e utilizzando solamente mezzi tra loro stessi che rendono possibile la comunicazione
Prodotto: tutti i beni mobili commerciabili offerti dal sito web, e destinati alla vendita sul sito, l'oggetto del contratto
Impresa / azienda: una persona che agisce nell'esercizio della sua professione, lavoro autonomo o impresa
Acquirente - Lei: la persona che conclude il contratto effettuando un'offerta di acquisto tramite il sito web
Garanzia: In caso di contratti conclusi tra un consumatore e un'impresa (in seguito: contratto del consumo)
Al Contratto si applicano le disposizioni del diritto ungherese, in particolare i seguenti atti giuridici:
Il contenuto del contratto concluso tra noi – oltre alle leggi in vigore obbligatorie relativi – sono stabiliti dalle Condizioni Generali seguenti (CG). Secondo queste quindi contiene i diritti del cliente e i nostri obblighi, le condizioni della conclusione del contratto, i termini di esecuzione, le condizioni di consegna e pagamento, le regole di responsabilità e le condizioni del diritto di recesso.
Le informazioni tecniche necessarie per l'utilizzo del sito sono disponibili altrove sul sito, non sono comprese nelle presenti CGC.
Lei è obbligato/a a leggere e accettare, quindi consentire i CG prima di effettuare e finalizzare un ordine sul sito.
La lingua dei CG seguenti è l'italiano standard.
I contratti che rientrano nell'ambito delle presenti CG non si qualificano come contratti scritti, quelli non sono registrati dal venditore.I prezzi sono in EUR e includono il 22% di IVA. Non si può escludere che il venditore possa modificare i prezzi per motivi di politica commerciale. Le variazioni dei prezzi non si applicano ai contratti già conclusi. Se il venditore ha indicato il prezzo in modo errato e ha ricevuto un ordine per il certo prodotto, ma le parti non hanno ancora concluso un contratto, il venditore agirà in base alla clausola “Procedura prezzo errato” delle CGC.
I prezzi che sono qualificati chiaramente errati:
In caso dell'indicazione di un prezzo errato, il venditore offre la possibilità di acquistare il prodotto per il prezzo originale, secondo la quale l'acquirente possa decidere di ordinare il prodotto per il prezzo originale oppure annullare l'ordine senza alcuna conseguenza legale pregiudizievole..
Il consumatore può presentare reclami relativi al prodotto o alle attività del venditore ai seguenti contatti:
L'impresa è obbligata ad esaminare e risolvere immediatamente i reclami in formato scritto (indirizzo e-mail indicato). Se il consumatore non è d'accordo con la gestione del suo reclamo, o non è possibile l'immediata trattamento del reclamo, l'impresa deve subito mettere a verbale sul reclamo e l'aspetto relativo, e dare una copia del verbale al consumatore. Nel caso dei reclami orali ricevuti via telefono o utilizzando un servizio di comunicazione elettronica, il consumatore deve anche metterlo in scritto entro 30 giorni a seconda delle prescrizioni rilevanti alla risposta. Per il resto, deve procedere a seconda delle prescrizioni a proposito dei reclami scritti. Il reclamo scritto deve essere risposta in merito dal giorno del ricevimento entro 30 giorni dall'impresa - che deve anche prendere misure per comunicarlo entro questo intervallo - nel caso in cui l'atto legale direttamente applicabile dell'Unione Europea non preveda altrimenti. Un termine più breve di questo può essere stabilito a seconda di una norma giuridica, o più lungo a seconda di una legge. L'impresa è obbligata a giustificare la propria posizione di rigetta del reclamo. Il reclamo orale comunicato tramite telefono o altri servizi di comunicazione elettronica deve essere provvisto di un numero di identificazione univoco.
Il verbale del reclamo deve contenere le seguenti informazioni:
L'impresa deve mantenere il verbale del reclamo e la copia della risposta per tre anni, e presentarlo alle autorità ispettive nel caso di necessità.
Nel caso in cui il reclamo viene rigettato, l'impresa deve informare il consumatore su questo, inoltre il consumatore può rivolgersi ad un Organo di Conciliazione se desidera, di cui si può leggere qui sotto.
Reclami - le autorità per la difesa dei consumatori. Lei ha il diritto di presentare un reclamo alle autorità per la protezione dei consumatori nel tuo luogo di residenza. In seguito della valutazione del reclamo le autorità competenti decidono sulla procedura.
Il cliente ha il diritto di rivolgersi alle autorità giuridiche e far valere il suo credito derivato da una controversia di consumatori, nell'ambito di un procedimento civile a seconda dei provvedimenti della legge V del 2013 sul codice civile e della legge CXXX. del 2016 sul codice di procedura civile.
Le informiamo che Lei ha il diritto di presentare un reclamo di consumatore contro di noi. Nel caso in cui il Suo reclamo viene rigettato, può rivolgersi direttamente ad un Organo di Conciliazione (Békéltető Testület) in Ungheria. L'impresa è obbligata a cooperare in questo procedimento.
Tolna Megyei Békéltető Testület
Indirizzo: 7100 Szekszárd, Arany J. u. 23-25. III. emelet
Numero di telefono: 06-74-411-661
Fax: 06-74-411-456
E-mail: kamara@tmkik.hu
Per ulteriori informazioni sugli Organi di Conciliazione clicca qui: http://www.bekeltetes.hu
La Commissione Europea ha creato un sito web dove i consumatori possono registrarsi e risolvere le controversie relative agli acquisti online, evitando l'intervento delle autorità. Così i consumatori possono far valere i propri diritti anche in distanza.
Se desidera di presentare un reclamo a proposito di un prodotto o servizio che avevi acquistato online e non vuole necessariamente rivolgersi alle autorià giudiziarie, su questo sito è possibile discutere e cercare delle risoluzioni, in tale modo che Lei e il commerciante a cui vorrebbe scrivere un reclamo possono scegliere un organismo di risoluzione delle controversie che gestirà il reclamo.
Clicca qui per vedere la piattafroma: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
Nel caso in cui qualsiasi clausola del Termini e Condizioni (CG) è giuridicamente incompleto o non valido, le altre clausole rimangono sempre in vigore e invece di quelle saranno in vigore le relative norme giuridiche.
I prodotti possono essere scelti a seconda delle categorie. Cliccando su un certo prodotto si vede una foto del prodotto, il numero di referenza, la descrizione e il prezzo. Il consumatore deve pagare il prezzo indicato sul sito (che include l'IVA).
Dopo scegliere il prodotto si può 'Aggiungerlo al carrello' - nella quantità desiderata - senza pagare, perché l'aggiunta al carrello non significa ancora una proposta/offerta e non reca un obbligo di pagamento con sé.
Le consigliamo di aggiungere il prodotto al carrello anche se non è ancora certo nella sua decisione, perché così sarebbe più facile a riepilogare e comparando le opzioni la scelta sarà ancora più facile. Il contenuto del carrello e la quantità dei prodotti possono essere modificati e variati liberamente sin del premo della funzione 'Effettua l'ordine' o 'Finalizza l'ordine', inoltre possono essere anche cancellati dal carrello, oppure ci mettere nuovi articoli.
Durante l'uso del sito web Lei è in grado di controllare il contenuto del carrello. Qui è possibile cancellare certi prodotti dal carrello, oppure variare la quantità. Lei può continuare l'acquisto premendo 'Effettua l'ordine', nel caso in cui non desidera scegliere ulteriori prodotti o modificare il contenuto del carrello.
Dopo premere la funzione 'Effettua l'ordine', appare il contenuto del carrello e il prezzo totale dei prodotti scelti. Le opzioni di consegna sono indicate sul sito e la tariffa indicata della spedizione deve essere pagata tassativamente dal consumatore.
Lei deve anche inserire i Suoi 'Dati personali' come ogni acquirente (nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di consegna e fatturazione). Nella casella di testo 'Nota' Lei può scrivere qualsiasi informazione ulteriore.
Premendo la funzione 'Effettua l'ordine' dopo l'inserimento dei dati, Lei può continuare il processo dell'acquisto oppure premendo 'Annulla', possa cancellare o modificare i dati inseriti. Con la funzione 'Avanti' Lei arriva alla pagina finale del riepilogo dell'acquisto. Qui si vedono i dati inseriti precedentemente, il contenuto del carrello e l'importo totale dell'ordine.
Se il contenuto del Suo carrello è corretto e contiene i prodotti che il consumatore vuole acquistare, inoltre i dati personali sono corretti, in quel caso cliccando sulla funzione 'Effettua l'ordine' si può finalizzarlo. Secondo il seguente CG, Lei è il proponente, e le informazioni sul sito non valgono come offerta per la conclusione del contratto da parte del venditore.
Premendo 'Effettua l'ordine', Lei riconosce che l'offerta è fatta, e dichiara che - accettando il seguente CG - l'ordine reca l'obbligo di pagamento con sé. La Sua offerta vale per 48 ore. Se l'offerta non verrà accettata entro 48 ore, secondo il seguente Termini e Condizioni, Lei viene esonerato dall'obbligo dell'offerta.
Ci sono due livelli di elaborazione dell'ordine. Lei ha la possibilità di ordinare sul sito in qualsiasi ora. Dopo effettuare l'ordine, Lei riceve una mail automatica, che ancora non è la conferma dell'ordine, ma un riepilogo dell'acquisto. Se qui si trovano informazioni sbagliati/dati sbagliati, si prega di informarci immediatamente e sostituire i dati incorretti con quelli corretti. Nel caso in cui Lei non riceve la mail automatica entro 24 ore, si prega di contattarci, perché questo potrebbe essere per colpa di un problema tecnico o indirizzo e-mail sbagliato.
Il venditore invia una seconda mail che è la conferma dell'ordine/dell'offerta. Il contratto è concluso quando la mail di conferma sia disponibile nel Suo sistema di posta.
Si prega di scegliere l'opzione del 'Contrassegno' se desidera pagare alla consegna. Questo servizio prevede un costo aggiuntivo di €1.99!
Lei ha la possibilità di pagare in contanti l'importo totale dell'ordine (inclusi costi aggiuntivi) al momento della consegna. Questo metodo di pagamento è solo possibile nel caso del contrassegno che, può essere scelto solo se il peso del pacco non supera quello indicato sul nostro sito: https://www.petissimo.it/come-acquistare/#consegna-a-domicilio-con-corriere
Nel nostro webshop si può pagare con carta di credito velocemente e con assoluta sicurezza. Questo pagamento è assicurato da SimplePay.
PayPal Holdings, Inc. è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. L'importo totale dell'ordine può essere pagato tramite PayPal - ma scegliendo questo metodo di pagamento, viene addebitato un costo aggiuntivo di 3% per il servizio.
Il consumatore può pagare anche tramite bonifico bancario, per cui forniamo i dati necessari via e-mail.
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L'ordine deve essere completato entro 30 giorni a partire dalla conferma dell'ordine. Nel caso di ritardo da parte del venditore, il consumatore ha il diritto di fissare una scadenza addizionale. Se il venditore ancora non compie l'ordine, il consumatore può recedere dal contratto.
Se Lei ha già effettuato un'ordine e la consegna non è riuscita, (qui non c'entra l'esercizio del diritto di recesso), oppure il prodotto è ritornato al venditore senza esser cercato dal consumatore, il venditore vincola il compimento dell'ordine al pagamento anticipato dell'importo totale dei prodotti e del costo di spedizione.
Il venditore può ritenere la consegna del prodotto sin di assicurarsi del pagamento dei prodotti e della tariffa di spedizione completato con successo da parte del consumatore (utilizzando le opzioni dei metodi di pagamento elettronici e bonifico bancario). Oppure quando il consumatore trasferisce il prezzo secondo la valuta propria dello Stato membro, e per colpa dello scambio e delle tasse bancarie, il prezzo non viene trasferito interamente al nostro conto. In questo caso La preghiamo di completare il prezzo con la differenza.
Il venditore effettua la consegna e il ritiro degli ordini nel territorio d'Italia. In questo caso il consumatore è un cittadino italiano, una persona fisica che può acquistare solo per utilizzo personale, non con scopi commerciali.
La lingua della comunicazione e dell'acquisto è principalmente italiano.
Il venditore non è obbligato a corrispondere ai criteri dei diritti nazionali (a proposito dei prodotti) dello Stato membro dell'acquirente, per esempio ai criteri dell'etichettatura o dei settori specifici. Non deve neanche informare il cliente su di questi criteri.
I prezzi sono segnati con l'IVA italiana inclusa (22%). Secondo questo CG, l'acquirente può esercitare le sue possibilità di esecuzione legale.
Il sito petissimo.it è un portale di vendita a distanza, che vende sostanzialmente ad utenti finali, privati o contribuenti non tenuti al pagamento delle tasse (B2C). Secondo la legislazione ungherese e comunitaria, non è obbligato a emettere fattura esente, ma addebita l’IVA del paese in questione (Italia - 22%).
Nel caso dei pagamenti elettronici, la valuta è specificata dal venditore (EUR).
Il consumatore straniero può richiedere la consegna anche ad un indirizzo ungherese, oppure a qualsiasi territorio indicato sul sito, ma in questo caso, deve effettaure l'ordine sul sito adatto.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni.
Il venditore deve confermare la dichiarazione di recesso del consumatore su un supporto dati elettronico.
Se il consumatore secondo il 45/2014. (II. 26.) del Decreto Governativo recede dal contratto, il venditore rimborsa l'intero importo pagato dal consumatore, comprese anche le spese di consegna, entro e non oltre quattordici giorni dalla data di conoscenza del ritiro. Si prega di notare che questa disposizione non si applica ai costi aggiuntivi sostenuti per la scelta di una modalità di trasporto diversa dalla modalità di trasporto standard meno costosa.
A 45/2014. (II. 26.) ai sensi dell'articolo 22 del decreto governativo, il venditore rimborserà l'importo restituito al consumatore con le stesse modalità di pagamento utilizzato dal consumatore. Con l'espresso consenso del consumatore, il venditore può utilizzare un'altra modalità di pagamento per il rimborso, ma di conseguenza non può essere addebitato al consumatore nessun costo aggiuntivo. Il venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi dovuti ad un numero di conto corrente bancario o ad un indirizzo postale forniti in modo errato dal consumatore.
Il venditore può ritenere il rimborso sin di ricevere i prodotti restituiti. I prodotti non possono essere restituiti dal consumatore con contrassegno oppure con costi aggiuntivi di spedizione.
Se il consumatore secondo il 45/2014. (II. 26.) Decreto Governativo recede dal contratto, è obbligato a rinviare i prodotti immediatamente al venditore entro la scadenza.
Il costo del reso viene pagato dal consumatore. Il prodotto deve essere rinviato all'indirizzo del venditore.
Il consumatore è responsabile della qualità, caratteristica e funzionamento del prodotto restituito ed è responsabile per gli occasionali danni derivate dall'utilizzo. È necessario restituire il prodotto nella scatola di cartone originale o in un'altra scatola di cartone.
Attenzione: non si può esercitare il diritto di recesso nel sensi dell'art. 29 § del DL 45/2014 (II.26.) capitolo 1 nei seguenti casi:
Secondo il Decreto 151/2003 sulla garanzia obbligatoria per alcuni beni di consumo durevoli. (IX. 22.) del Governo, il venditore deve fornire una garanzia per i nuovi beni di consumo durevoli elencati nell'allegato 1 del Decreto.
Sono possibili i seguenti possibilità di garanzia - a scelta dell'acquirente:
È possibile richiedere una riparazione o una sostituzione, tranne se la richiesta sia impossibile, oppure se quella risulterebbe un costo aggiuntivo sproporzionato per il venditore.
Il consumatore può far valere la sua richiesta di riparazione presso la sede del venditore. Ci sono regole speciali sulla garanzia obbligatoria nel Decreto 151/2003. (IX. 22.) di cui si può leggere nelle righe seguenti.
La richiesta di garanzia può essere fatta valere durante l'intervallo dato secondo il Decreto Governativo 151/2003. (IX. 22.) gli intervalli sono i seguenti:
Nel caso in cui il consumatore richiede una riparazione, il venditore deve cercare di effettuarla entro 15 giorni. La scadenza della riparazione inizia con il ricevimento del bene di consumo.
Se la durata della riparazione o sostituazione oltrepassa la scadenza di 15 giorni, il venditore è obbligato di informare il consumatore sulla durata prevista.
Se la riparazione non è possibile, il venditore deve sostituirlo entro 8 giorni. Nel caso in cui non è possibile neanche la sostituzione, il venditore deve dare un rimborso.
Accettando le CG, il consumatore accetta che le informazioni gli vengano fornite via un modo elettronico o in altro modi.
Se il venditore non è in grado di correggere il prodotto consumabile entro 30 giorni:
Nel caso degli acquisti online, è possibile richiedere una sostituzione - questa è in vigore per 3 giorni lavorativi - secondo il Decreto Governativo 151/2003. (IX. 22.), valendo per i beni di consumo durevoli.
Il venditore è esonerato dall'obbligo di garanzia solo nel caso in cui può provare che la causa del difetto è successo dopo l'adempimento.