La soluzione a goccia in prima linea per gatti uccide le pulci adulte entro 24 ore e le zecche entro 48 ore. Il principio attivo fipronil persiste nei follicoli piliferi, nello strato superiore della pelle e nelle ghiandole sebacee per almeno 60 giorni dopo l'applicazione.
1, Nome del medicinale veterinario:
Frontline® 50 mg/0,5 ml soluzione gocce per gatti
2, Principi attivi:
Fipronil 50,00 mg
3, Indicazioni:
Per il trattamento e la prevenzione delle infezioni da pulci (Ctenocephalides spp.) e zecche (Rhipicephalus spp., Dermacentor spp., Ixodes spp.). La composizione è adatta anche per il trattamento di Felicola subrostratus (pidocchi), Cheyletiella spp. (acari predatori), per il controllo di Otodectes cynotis e per il trattamento e la prevenzione della dermatite allergica (DAP). Il vettore della malattia di Lyme è efficace anche contro Ixodes ricinus.
4, Controindicazioni:
Non usare in gatti di età inferiore a 8 settimane e/o di peso inferiore a 1 kg. Non usare in animali malati (sistemici, febbrili) o convalescenti. Non usare nei conigli in quanto può causare gravi effetti collaterali e morte.
5, Dosaggio/Metodo di applicazione:
Gocciolamento. La dose minima raccomandata è 7,5 mg di fipronil/kg di peso corporeo, cioè una pipetta da 0,5 ml/animale.
6, Tempo di attesa dell'alimentazione salutare:
Non abblicabile. Non conservare a temperatura superiore ai 30°C nella confezione originale.
Licenziatario: MERIAL 29 avenue Tony Garnier 69007 Lyon, Francia.
Chiedi maggiori informazioni al tuo veterinario o al farmacista. Prima dell'uso o per ulteriori informazioni, leggere le istruzioni per l'uso o chiedere al proprio rappresentante Boehringer Ingelheim: Boehringer Ingelheim RCV GmbH & CoKG Sede ungherese, 1095 Budapest, Lechner Ödön fasor 6., ah.hu@boehringer-ingelheim.com Tk.sz.: 3269/1/12 NÉBIH ÁTI (1x0,5 ml).