Gentili Clienti! Vi informiamo che il nostro servizio clienti non sarà disponibile il 29 marzo e il 1 aprile. Inoltre, gli ordini effettuati il 28 marzo (giorvedì), verranno spediti solo il martedì prossimo. Grazie per la comprensione!

Come fare l'acquisto?

1. Guida all acquisto

2. Registrazione / Modifica dati personali

3. Tracciamento dell'ordine

4. Consegna a domicilio con corriere

5. Metodi di pagamento

6. Programma fedeltà

7. Promozioni, offerte speciali, coupon


1. Guida all'acquisto


Cercare prodotti 
Nel nostro negozio online trovi tantissimi prodotti per il tuo animale domestico!
Cerca per parola chiave: Se conosci il nome del prodotto che vorresti cercare, devi solo inserirlo nella barra superiore della pagina. Inserendo la parola, i risultati saranno visibili automaticamente. Se non ci sono opzioni disponibili, cliccando sull'icona della lente, appaiono i prodotti che contengono la parola nella descrizione.
Cerca con filtri: Se non sei sicuro quale cibo scegliere per il tuo animale domestico, usa la funzione 'Cerca cibo' nella barra superiore della pagina, che ti crea un elenco di crocchette consigliate a seconda delle informazioni inserite. Puoi usare i seguenti filtri per trovare il cibo perfetto per il tuo cane: categoria, taglia, età e requisti speciali.
Navigare nel catalogo: Se vuoi solo dare un'occhiata al nostro catalogo dei prodotti, il menù superiore è ordinato per specie. Qui troverai tutte le offerte e le categorie dei prodotti.
Inoltre, se hai un utente registrato, puoi caricare una foto del tuo cagnolino per vederlo sempre durante l'acquisto! 
Clicca sul prodotto desiderato oppure scegli tutto l'elenco di prodotti. Cliccando su un prodotto e scrollando verso la parte inferiore della pagina, trovi la descrizione dettagliata del prodotto. Nella descrizione dettagliata, puoi trovare informazioni importanti sul prodotto, ad esempio le itruzioni di dosaggio, la composizione e i componenti analitici. 

Accanto alla barra 'Aggiungi al carrello', vedi le informazioni di spedizione e, puoi aggiungere il prodotto ai 'Preferiti' (per eventuali acquisti nel futuro -  per poter usare questa funzione, devi essere un utente registrato). Inoltre puoi anche leggere le opinioni e recensioni scritti da altri clienti. Su ogni pagina dei prodotti sono rappresentati i suggerimenti scritti dai produttori su di che tipo di cani o gatti possono consumarli/usarli. I piccoli pittogrammi colorati, come vedi sull'immagine seguente, trattano dei suggerimenti consigliati dai produttori (crocchette senza pollo/per malattie renali/senza cereali o crocchette per cani di taglia piccola, ecc.):

Effettuare un ordine, finalizzare l'acquisto

Una volta aggiunto il prodotto al carrello, puoi continuare l'acquisto oppure promuovere alla cassa. Se continui l'acquisto, i prodotti scelti precedentemente non vanno persi, perché saranno raccolti nel carrello per te. Se hai finito e vuoi pagare, clicca 'Pagamento'. Ancora puoi modificare il contenuto del carrello, cambiare il numero dei prodotti, oppure annullare quelli che non vorresti acquistare più.

Su questo sito puoi riscattare i coupon o buoni, se ce l'hai.

Per essere reindirizzato alla pagina di pagamento, fare clic sul pulsante 'Effettua l'ordine'! Se sei un utente registrato, non dovrai inserire i dati personali di nuovo, e verrai mandato automaticamente all'ultimo passo (ci sono 5 passi durante il processo di ordinazione). Essendo all'ultimo passo, non significa che hai finalizzato il tuo ordine. Qui ancora puoi modificare i tuoi dati, tornando ai passaggi precedenti. Nei passaggi precedenti puoi scegliere il metodo di consegna (consegna a domicilio) e il metodo di pagamento.

Se questo è il tuo primo acquisto, devi decidere se vuoi essere un utente registrato o no. Per registrarti, devi solo inserire una password durante il processo di ordinazione. Clicca qui per leggere le informazioni sulla registrazione. Se non vuoi essere registrato clicca al pulsante 'Acquisto senza registrazione'.

Nel caso in cui vuoi la fattura per il nome della ditta, non devi fare altro che inserire la partita IVA e, specificare l'indirizzo di fatturazione, se quello è diverso dall'indirizzo di consegna.

In ogni caso è importante inserire un numero di telefono sempre disponibile, perché il giorno della consegna il corriere ti contatterà tramite esso.

Non è obbligatorio inserire una password! Se inserisci una password, diventi automaticamente un utente registrato e i tuoi dati inseriti verranno salvati nella nostra database e, partecipi automaticamente nel nostro programma fedeltà.

Ti preghiamo di controllare i dati inseriti e il contenuto del carrello prima di finalizzare l'ordine. Inoltre, se vuoi lasciare un commento per il corriere (ad es. informazioni aggiuntivi per la consegna), devi farlo sempre prima del pagamento. Puoi anche lasciare commenti anche per noi, ad esempio, se hai un prodotto nel carrello, che vendiamo in colori misti.

Non dimenticare ad accettare i Termini e Condizioni e, a scattare i buoni e i punti fedeltà! Ora potrai finalizzare l'ordine e, proseguire con il pagamento.

Ti inviamo una mail informativa nella quale trovi tutte le informazioni necessari. Questa però non corrisponde con la conferma dell'ordine, che riceverai dopo l'elaborazione dell'ordine. Se questa mail non arriva, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. La mail conterrà l'ID del tuo ordine (es. IT-20120402-123456), a cui potrai riferirsi se hai qualsiasi domanda a proposito dell'ordine.

Se vuoi modificare l'ordine, puoi farlo solo nel caso in cui l'elaborazione non è ancora avvenuta. Puoi controllare lo stato del tuo ordine cliccando 'Ordini precedenti' nella barra superiore della pagina, navigando il mouse sulla opzione 'Ciao xy, il mio Petissimo'.

 


2. Registrazione e modificazione dei dati personali

 

Vale la pena registrarsi nel nostro negozio online!

Per poter eseguire un acquisto, non devi essere un utente registrato. Ma vale la pena esserlo!

Se durante l'acquisto inserisci anche una password, sarai automaticamente un cliente registrato. In questo caso, i dati inseriti saranno salvati nel nostro database, quindi non dovrai inserirli ad ogni acquisto. Inoltre, essendo un utente registrato, partecipi automaticamente nel nostro programma fedeltà! Raccogli punti fedeltà con ogni acquisto e, risparmi soldi per i prossimi acquisti. 

Se c'è un prodotto che ti interessa o vuoi comprarlo ogni tanto, puoi aggiungerlo ai preferiti! Trovi l'elenco dei prodotti preferiti nella parte superiore della pagina, navigando il mouse sulla opzione 'Ciao xy, il mio Petissimo'.

Accedere con Facebook

Se hai un account di Facebook e non vuoi memorizzare un'altra password per il nostro store, puoi accedere al tuo account tramite Facebook. Non devi fare altro che cliccare su 'Registrazione con Facebook'. Dopo la registrazione con successo, nel futuro devi solo cliccare 'Accedi con Facebook' per fare il login.

Modificare dati personali

Puoi modificare i tuoi dati personali dopo che sei loggato. Dopo l'accesso, nella barra superiore della pagina, navigando il mouse sulla opzione 'Ciao xy, il mio Petissimo' appare 'Modifica dati personali' tra le altre opzioni.

 


3. Tracciamento dell'ordine

Se hai un ordine in corso (e hai ricevuto un numero d'ordine, che inizia con IT-), puoi sempre tracciarlo e controllare lo stato di esso. Riceverai una mail automatica contenente il numero di tracciamento GLS o Packeta e BRT.

 


4. Consegna a domicilio con corriere

Quanto costa la consegna a domicilio?

La consegna è possibile in tutta Italia ad un unico prezzo.

Se l'importo totale dell'ordine è più di 65.99, la spedizione è GRATUITA!

Anzi, se il prezzo totale del tuo ordine è più di 100, ti accreditiamo 1 punto fedeltà, che vale 1!

Clicca qui per ulteriori informazioni sul programma fedeltà

Tabella delle tariffe di spedizione e dell'imballaggio

Prezzo totale dell'ordine (IVA inclusa) Tariffa della spedizione (IVA inclusa)
Da 0 a 65,98 EUR 5,49 EUR
Oltre 65.99 EUR GRATUITA
Oltre 100 EUR GRATUITA + 1 punto fedeltà!

 * Questa tabella non include le possibili spese di trattamento, di cui puoi informarti dettagliatamente qui 'Metodi di pagamento'

 Costo del contrassegno (corriere Packeta): 1,99 (SOLO PER ORDINI SOTTO 5 KG!)

Costo di gestione per i pagamenti tramite PayPal: 3% dell'importo totale

Quando arriva il mio pacco?

Cliccando su un prodotto puoi vedere le seguenti informazioni accanto al prezzo: 'Spedizione: x giorni lavorativi', significando che dovresti ricevere il tuo pacco entro il tempo indicato. Purtroppo possono accadere e intervenire eventi particolari, per cui dobbiamo cambiare minimamente questa data. Se abbiamo del prodotto desiderato in stock, di solito ci servono 5 giorni lavorativi (il weekend non conta) per la consegna in Italia.

Vorremmo informare i nostri cari clienti che gli ordini effettuati dopo le 15:00 verranno spediti il ​​giorno lavorativo successivo!

Chi consegnerà il mio pacco?

Consegna a domicilio con GLS

Gli ordini vengono consegnati con il corriere GLS Italy S.p.A., in generale dalle 8 alle 17 durante i giorni lavorativi (L-V).

Ti preghiamo di inserire un'indirizzo di consegna dove ti trova il corriere dalle 8 alle 17. Inoltre, devo inserire un numero di telefono sempre disponibile! ATTENZIONE: se il corriere non ti può raggiungere per telefono, la consegna sarà considerata non andata a buon fine.

In ogni caso ti devono notificare prima della consegna prevista.

Se hai qualche informazione da communicare al corriere, devi scrivere nella sezione commento 'Nota per il corriere'. Ad esempio: citofono, piano, numero di telefono da chiamare, indicazioni, campanello, oppure aspetto della casa/appartamento. Aggiungendo queste informazioni importanti, puoi facilitare sia il lavoro del corriere, che il nostro.

Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo, deve fare un altro tentativo il prossimo giorno lavorativo. Se questo non succede, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti. Se non daremo notizie sul pacco, loro lo faranno ritornare al nostro magazzino entro un paio di settimane e, dobbiamo annullare l'ordine. A meno che tu non richieda dal nostro servizio clienti la riconsegna del pacco.

Prima della consegna riceverai una mail contenente il numero o ID del pacco e, i contatti del corriere o un numero per la ricerca spedizione. Puoi riferirsi a questo numero se ci sono problemi con la consegna. 


CONTATTI di GLS Italy S.p.A.:

GLS Italy S.p.A.GLS

+39 02 334521

customerservice@gls-italy.com

Qui puoi tracciare il tuo pacco (il numero d'ID sarà comunicata via e-mail) >>

GLS ricerca spedizione

Se hai problemi con la consegna, qui puoi compilare una segnalazione: https://glsitaly.service-now.com/gls_create_report

 

Consegna a domicilio con Packeta

I pacchi sotto 5 kg verrano consegnati con l'aiuto di Packeta. Questo servizio di corriere è un membro di un gruppo logistico di proprietà ceca, fondato nel 2010 con l'obiettivo di rendere più facile per i negozi online consegnare gli ordini ai propri clienti. Il motto di Packeta è ricevere i pacchi senza fare la fila, in modo rapido e conveniente.

CONTATTI di Packeta: 

 https://www.packeta.com/contact

Qui puoi tracciare il tuo pacco (il numero d'ID sarà comunicata via e-mail) >>

Packeta ricerca spedizione

Consegna a domicilio con BRT

I pacchi sotto 5 kg verranno consegnati da BRT servizio di corriere. BRT S.p.A. è un'azienda italiana attiva nel settore del trasporto di merci, controllata per l'85% da La Poste attraverso DPD.

CONTATTI di BRT: 

https://www.brt.it/it/servizio-clienti/contattaci/

Qui puoi tracciare il tuo pacco (il numero d'ID sarà comunicata via e-mail) >>

 


5. Metodi di pagamento

Pagamento con carta di credito online (SimplePay)

L'importo totale del tuo ordine può essere pagato con carta di credito. Il pagamento con carta di credito è assicurato da SimplePay e OTP Mobil Kft. Puoi usare le carte MasterCard, VISA, VISA Electron e Maestro. I tuoi dati saranno gestiti sempre con sicurezza, poiché il pagamento succede sul sito Web segreto di OTP Mobil Kft. I dati della tua carta sono gestiti con la crittografia SSL a 128 bit solo sul stio Web di pagamento, noi riceveremo solo una notifica dello stato del pagamento. Finalizzando l'ordine, ti inviamo una mail sul risultato del pagamento, che contiene anche una cosidetta identificazione di transazione (che identifica il pagamento con la carta di credito verso la tua banca). 

Il pagamento con carta di credito succede secondo i seguenti processi:

  • scegli i prodotti che vuoi acquistare nel nostro webshop
  • nella Cassa scegli il metodo di consegna e di pagamento, dopo di che premi il tasto 'Effettua l'ordine'
  • verrai reindirizzato sulla pagina sicurata di SimplePay, dove puoi inserire i dettagli della carta
  • quindi, là devi avviare il pagamento/la transazione e, la tua banca controlla i dati inseriti, poi la transazione succede entro un paio di secondi
  • dopo il pagamento andato a buon fine, verrai reindirizzato di nuovo sul sito Web di Petissimo e, ricevi una notifica di conferma sul risultato della transazione

Dopo il pagamento con successo (controllo della carta), l'OTP Mobil Kft. avvia il pagamento e addebita il conto del titolare. Se il pagamento fallisce, te lo facciamo sapere e, ti aiutiamo a risolvere il problema.

Per ulteriori informazioni sul pagamento con carta di credito clicca qui!

Pagamento tramite PayPal (costo aggiuntivo di 3%)

Dopo aver scleto il pagamento con PayPal, verrai reindirizzato al loro sito Web, dove puoi pagare l'importo totale dell'ordine. Quindi, devi confermare il pagamento. Se il pagamento succede, verrai reindirizzato di nuovo al sito Web di Petissimo e, noi confermiamo il tuo ordine inviandoti una mail. Per gli ordini pagati tramite PayPal, verrà addebitata un costo aggiuntivo del 3%.

 

Pagamento con bonifico bancario

Se non vuoi inserire i dati della tua carta per motivi di sicurezza, hai la possibilità di pagare con bonifico bancario. In questo caso devi trasferire l'importo totale del tuo ordine al nostro conto (Petissimo Kft.). Ti preghiamo di inserire il tuo nome e l'ID dell'ordine nella sezione 'Causale' durante il pagamento. Quando la somma arriva al nostro conto, ti inviamo una mail informativa.

ATTENZIONE: se desideri scegliere questo metodo di pagamento, si prega di contattare il nostro servizio clienti via l'indirizzo e-mail info@petissimo.it!

 

Pagamento in contrassegno - Packeta (costo aggiuntivo di 1,99)

Se hai scelto la consegna a domicilio con Packeta, è possibile pagare posticipato (in contanti o con carta di credito) al corriere. In questo caso, devi pagare solo quando arriva il corriere.

Nel caso in cui segli questo metodo di pagamento, addebitiamo una commissione di gestione. Il costo di gestione è di €1,99.

Attenzione: questo metodo di pagamento può essere scelto solo nel caso in cui il pacco pesa meno di 5 kg!

Pagamento con coupon di sconto

Se vuoi usare un coupon durante il pagamento, devi inserire il codice di esso nel primo passo durante il pagamento (Contenuto del carrello). Per un acquisto, è autorizzato usare solo un coupon.

 


6. Programma fedeltà

 

Dopo ogni acquisto, ti accreditiamo dei punti fedeltà. Questo servizio è solo disponibile per gli utenti registrati. Puoi raccogliere i punti ed usarli per gli ordini successivi. In questo modo, risparmierai soldi.

1 punto fedeltà vale 1 EURO.

Sul sito web vedrai quanti punti fedeltà vale ogni prodotto. Al termine dell'ordine vedrai quanti punti fedeltà ti accrediteremo.

Puoi vedere i tuoi punti qui, (per visualizzarli, devi essere loggato). Dopo il log in, clicca al 'mio Petissimo' nella barra superiore della pagina>>poi al

'miei punti fedeltà'.

I punti possono essere convalidati durante il processo di acquisto. Dopo scegliere il metodo di pagamento, segue l'ultimo passo, dove puoi controllare i tuoi dati personali e, su questo sito trovi anche la possibilità 'Utilizza i miei punti'. 

Cliccando su questo, dedurremo immediatamente il valore dei tuoi punti fedeltà dall'importo totale dell'ordine.

I punti fedeltà non possono essere scambiati per contanti. 

Informazioni sui punti fedeltà:

1. I punti vengono accreditati per gli acquisti online.

2. I punti verrano accreditati solo dopo che l'ordine sarà stato completo (il pacco è arrivato), cioè l'accreditamento succede il giorno seguente della consegna. Nel caso di bonifico bancario, succede solo nei primi giorni del mese seguente.

3. La scadenza dei punti fedeltà è 6 mesi a partire del giorno dell'accreditimento.

4. Per ogni acquisto puoi usare solo il 10% dell'importo totale, al massimo una quantità con cui non aumenta la tariffa di consegna. I punti rimasti possono essere utilizzati per l'ordine successivo. 

 


7. Promozioni, offerte speciali, coupon

Le promozioni, gli sconti e i coupon disponibili sul nostro sito Web non possono essere utilizzati insieme. Non è possibile combinare più promozioni contemporaneamente!

Questa limitazione non è valido per l'uso dei punti fedeltà e, per le promozioni in cui è speficificamente permesso usare più offerte contemporaneamente.