Utilizzando Flee spray antipulci domestico, le infezioni da pulci nei cani e nei gatti domestici possono essere controllate efficacemente. È efficace anche contro le pulci adulte, in tutte le loro forme evolutive (uova, larve, pupe e adulti).
INDICAZIONI:
- Con l'uso di FLEE, le infezioni da pulci nei cani e nei gatti domestici possono essere controllate efficacemente. È efficace anche contro le pulci adulte, in tutte le loro forme evolutive (uova, larve, pupe e adulti).
- È efficace anche contro gli acari domestici. Il suo utilizzo può ridurre efficacemente la quantità di allergeni degli acari e dei loro metaboliti, e quindi anche lo sviluppo della dermatite atopica.
- FLEE è atossico e non pesticida.
VANTAGGI:
- Efficace
- Incolore
- Inodore
- Nessun effetto allergenico
- È completamente sicuro
- Non tossico
- Non c'è resistenza ad esso
INGREDIENTI:
Principio attivo: 0,4% Dimeticone gel/gomma, contiene anche cyclometicon.
SPECIE DI DESTINAZIONE:
Spray per uso domestico.
FLEE spray antipulci domestico
- Il ciclo di vita di una pulce:
Una pulce attraversa quattro fasi di sviluppo durante la sua vita: l'uovo, la larva, la pupa e lo stadio adulto. Le pulci adulte sono in grado di riprodursi solo dopo aver succhiato il sangue. La femmina è in grado di deporre le uova più volte al giorno e occasionalmente può deporre fino a 20 uova sopra o intorno all'animale ospite (tappeto, coperta o persino fessure del pavimento). La durata del ciclo di sviluppo delle pulci varia da 2 settimane a 8 mesi , a seconda della temperatura, dell'umidità dell'alimentazione e della varietà. Dopo succhiare il sangue, la femmina depone 45-50 uova al giorno. Le uova delle pulci cadono dal mantello dell'animale ospite, soprattutto dove l'animale di solito dorme o riposa (tappeto, mobili imbottiti, cuccie per cani e gatti). Ecco perché questi luoghi sono estremamente importanti se parliamo del ciclo di vita delle pulci.
Dopo 2-14 giorni, le uova si sviluppano in larve, che di solito si trovano sul tappeto. Le larve non succhiano il sangue ancora, si nutrono del sangue digerito, parti di pelle morta, pelo, piume e altra materia organica nelle feci delle pulci adulte. Le larve continuano a svilupparsi come pupe in un sacchetto di chitina che tessono/cuticola. Le pulci adulte si schiudono dopo 5-14 giorni o aspettano che la vibrazione (movimento dell'animale domestico o umano), la pressione (calpestandolo) o il calore indichino la presenza di un potenziale corpo ospite.
Le pulci adulte appena nate possono vivere solo per una settimana senza nutrirsi con sangue. Però le pulci adulte completamente sviluppate sopravvivono fino a 1 mese senza cibo. La temperatura ottimale per lo sviluppo delle pulci è compresa tra 21°-29°C. La durata della vita delle pulci è di 1-2 anni.
- Acari domestici:
Gli acari domestici si verificano nell'appartamento tutto l'anno, la loro riproduzione dura principalmente da maggio a ottobre. Lo sviluppo dell'acaro dall'uovo dura ca. 3-4 settimane, gli acari adulti vivono per ca. 3 mesi. La temperatura più ottimale per loro è di 25-30 ° C e un'umidità del 70%.
La loro dieta si basa su avanzi di cibo, pelle e altre parti epiteliali e resti di altri acari. La loro copertura esterna è traslucida, quindi preferiscono il buio. Sono attivi principalmente di notte, amano stare vicino a parti del corpo che forniscono calore e umidità per loro.
Sono comuni in materassi, lenzuole, mobili imbottiti, tappeti e tessuti dove è probabile che trovino cibo a sufficienza.
Gli acari domestici sono estremamente resistenti, possono sopravvivere a bassa umidità, in profondità sotto lo zero o anche sopra i 65 ° C. È noto da tempo che gli acari possono causare allergie sia negli animali che nell'uomo. Due specie di acari domestici possono essere considerate per la dermatite atopica nei cani: Dermatophygoides farinae e Dermatophygoides pteronyssinus. La causa più comune di allergie nei cani è la prima specie menzionata. Secondo una fonte di letteratura, il 72% dei cani atopici risponde a D. farinae, rimuovendo anche gli allergeni (es. proteine nelle feci degli acari).
- FLEE - l'alternativa più efficace ai pesticidi:
Lo spray, che contiene lo 0,4% di dimeticone, agisce come una trappola appiccicosa per le forme di sviluppo di pulci e acari. Le pulci adulte saranno immobili entro 3 minuti e le larve entro 10 minuti. Sebbene le pupe continuino ad evolversi, non sono in grado di fuggire e questo interrompe il ciclo di vita della pulce.
FLEE - non ha un effetto pesticida o insetticida, il suo meccanismo d'azione è fisico, non c'è resistenza ad esso. L'effetto "knock-down" del silicone che contiene è simile a quello della permetrina e del piripossifene. In questo caso, l'effetto "knock-down" non significa quando i parassiti muoiono effettivamente, ma quando diventano immobili. Dopo il trattamento, Flee mantiene il suo effetto per almeno 6 giorni nella tappezzeria, immobilizzando anche le pulci adulte e le forme larvali. Dopo l'applicazione, l'ambiente può rimanere privo di pulci fino a 9 settimane, quindi si consiglia un'applicazione ripetuta ogni 6-9 settimane. La quantità di allergeni di origine degli acari domestici può essere efficacemente ridotta controllando adeguatamente il numero di acari adulti, le loro feci e i residui di rivestimento esterno.
Controllando efficacemente le pulci e riducendo la quantità di allergeni nell'ambiente, è possibile ridurre i sintomi degli animali domestici atopici, rendendo il prodotto adatto anche per ridurre indirettamente i sintomi allergici degli animali che soffrono di allergie agli acari domestici. (Thornton & Ross).
La sua tossicità è bassa. Non è tossico per altre specie animali se assunto per via orale. È anche sicuro per rettili, pesci e piante. Non viene assorbito dal tratto intestinale o dalla superficie della pelle dopo l'applicazione orale o esterna (è sicuro anche perché usare altri prodotti contenenti dimeticone è comune nel caso dei bambini con pidocchi (2).
APPLICAZIONE:
Agitare bene prima dell'uso. Puntare lo spray a 40 cm verso la superficie da trattare, lontano dalla nostra faccia. Per un dosaggio uniforme, applicare con movimenti ampi. Un metro quadrato di tappezzeria, coperta o altro trattamento superficiale richiede 14 secondi di spruzzatura con lo spray Flee. Per un uso prolungato, si consiglia di agitare di tanto in tanto il flacone spray. Lavarsi le mani dopo l'uso. Non è necessario trattare tutte le parti della casa o dell'appartamento, è sufficiente soffiare via le superfici che vengono a diretto contatto con i nostri animali domestici.
A volte si osserva una macchia più scura sulle superfici soffiate, che è normale e scompare quando si asciuga.
Non è necessario trattare superfici dure non perforate, ma se lo spray arriva su una superficie del genere, rimarrà bagnata e scivolosa fino a quando non si asciugherà (circa 30 minuti), quindi si deve stare attento se si cammina su di essa. Non è richiesta ventilazione o aspirazione dopo il trattamento.
Si consiglia di utilizzarlo almeno in ogni 6 settimane.
PRECAUZIONI:
Tenere lontano da cibi e bevande. Evitare il contatto con gli occhi se il prodotto viene a contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con molta acqua. In caso di irritazione agli occhi, consultare un medico.
Il prodotto può essere utilizzato tranquillamente per trattare la maggior parte delle superfici, ma in alcuni casi, a causa della natura oleosa delle materie prime, la superficie trattata può risultare leggermente scivolosa fino a quando non si asciuga, quindi prestare attenzione. Prima di trattare singole superfici particolari (es. pelle), si consiglia di testare il prodotto su una piccola superficie per valutarne l'effetto sul dato materiale.
AVVERTENZE:
La bottiglia è sotto tensione e deve quindi essere protetta dalla luce solare diretta e non esposta a temperature superiori a 50°C. Non comprimere o bruciare dopo l'applicazione! Durante l'applicazione, evitare di spruzzare vicino di fuochi, apparecchiature elettriche o materiali incandescenti. Tenere lontano da materiali infiammabili. Tenere fuori dalla portata dei bambini, evitare di fumare durante l'uso.
ISTRUZIONI PER LO SMALTIMENTO DEL PRODOTTO NON UTILIZZATO O DEI RIFIUTI DERIVATI DA TALI MEDICINALI:
Qualsiasi medicinale veterinario inutilizzato o materiale di scarto derivato da tali medicinali veterinari deve essere smaltito in conformità con i requisiti locali.